Menu

L’orto di Alberico vi aspetta dal Giovedì alla Domenica con dei menu per tutte le occasioni e tutte le esigenze: ogni piatto è preparato con gli ingredienti prodotti nella nostra fattoria (come farina, uova, olio extravergine di oliva) nonché da frutta e ortaggi Bio dell’orto; ogni menu è pensato per servirvi un momento di puro gusto e qualità, che sia in occasione di un pranzo in famiglia oppure un pic-nic in mezzo al verde, avvolti della bellezza della campagna capitolina a 20 minuti dal centro di Roma.

Da L’orto di Alberico il Menu alla carta cambia secondo le stagioni. Infatti, ad ogni stagione, potrete scoprire due Menu Degustazione, da 5 e 7 portate, sempre nuovi, ideati e preparati accuratamente da Chef Cesare e dalla sua brigata; alla base di ogni piatto ci sono i prodotti di stagione raccolti direttamente dall’orto a pochi metri dal ristorante, scelti uno ad uno, per costruire un menu per ogni tempo.
Non vi resta che farvi incantare da ortaggi, frutti, uova, formaggi e dagli altri prodotti 100% biologici della fattoria de L’Orto di Alberico, nonché dell’atmosfera tranquilla e cordiale del ristorante e dal fascino della campagna capitolina durante la bella stagione.

Per i più piccoli

A L’Orto di Alberico pensiamo anche ai più piccoli: con i prodotti semplici, freschi e di stagione della nostra fattoria prepariamo con cura un menu dedicato appositamente a loro.
La carta bambino comprende una selezione di primi piatti (pasta al ragù, con pesto alla genovese, pomodoro e basilico), un secondo accompagnato da contorno (come polpette di manzo e patate al forno) e il dolce della casa.

Pic-nic in fattoria

Chi ha voglia di godersi i prodotti della cucina aperta de L’orto di Alberico direttamente a contatto con la natura può scegliere di fare il nostro pic-nic.
Nella suggestiva location della nostra azienda, immersi nel verde della campagna romana, è possibile prenotare il cestino da pic-nic che potrà essere consumato in un’area dedicata e attrezzata con tavoli e panche, oppure sdraiarsi direttamente sull’erba, usufruendo di uno dei nostri teli in dotazione.
I materiali di consumo, forniti con il cestino sono tutti riciclabili: contenitori di carta e bicchieri compostabili, posate di legno.
Nel cestino troverete i nostri prodotti biologici come il nostro panino fatto in casa con il lievito madre, insalata con il nostro farro, i nostri formaggi al latte crudo di pecora ed altre sorprese del nostro orto.
Il pasto pic-nic comprende: un antipasto, i nostri formaggi, un primo, un secondo, un dolce, acqua, pane e focaccia.

  • Cestino da pic-nic per adulti: 25 euro a persona (comprensivo di focaccia e acqua).
  • Cestino da pic-nic per i più piccoli: 25 euro a bambino (comprende sempre primo, secondo con contorno, pane, focaccia, acqua).

Prenota il tuo tavolo

  • Formato data:MM slash GG slash AAAA